dalla Gilda degli insegnanti, 24.6.2025.
Verso l’accordo su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
Il negoziato per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alle Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie del personale docente e ATA si avvicina alla sua conclusione.
Nel corso dell’incontro odierno tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali, a cui ha preso parte, per la delegazione della Gilda, Antonietta Toraldo, sono stati chiariti gli ultimi aspetti interpretativi e sono state apportate alcune modifiche al testo, frutto di un confronto partecipato tra le parti.
L’ipotesi aggiornata sarà ora sottoposta alle necessarie verifiche tecniche da parte della Direzione Generale per i Sistemi Informativi e la Statistica (DGSIS) e dell’Ufficio di Gabinetto.
La sottoscrizione definitiva dell’accordo potrebbe avvenire già nel corso della prossima riunione, prevista per l’inizio della prossima settimana. Come anticipato dalla dott.ssa Palermo la finestra temporale per la presentazione delle domande di mobilità annuale dovrebbe essere fissata dall’11 al 24 luglio 2025