Home » NEWS

NEWS

Ultime notizie

Per leggere le info aggiornate, cliccate sul link ULTIME NOTIZIE che si apre nel menu a sinistra, sotto la voce NEWS.

Contratto e Autonomia Differenziata, grande partecipazione all’assemblea online

Contratto e Autonomia Differenziata, grande partecipazione all’assemblea online - GILDA - Benevento

AUTONOMIA DIFFERENZIATA

VIENI A FIRMARE

BENEVENTO- PIAZZA RISORGIMENTO DOMENICA 18 DICEMBRE 2022 

DALLEORE 9.30 ALLE ORE 12.30
 

 

TI ASPETTIAMO

 

In allegato il volantino informativo

Sciopero della Scuola del 30 maggio: adesione al 20%

 

 Se 1 lavoratore su 5 ha aderito, la protesta è forte. Non può essere ignorata!!

 

I dati relativi all'adesione del personale allo sciopero indicano una percentuale attorno al 20%. Se un lavoratore della scuola su 5 ha aderito allo sciopero significa che la protesta è forte. Questo è un fatto che non può essere ignorato”. Lo riferiscono in una nota i sindacati che hanno promosso lo sciopero: Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief. 

“L'Italia - la denuncia è dell'Ocse - ha gli stipendi più bassi nella UE, evidenziano i sindacati nella nota. Nonostante sia il fanalino di coda in tema di retribuzioni, nonostante la spesa in istruzione e formazione sia tra le più basse d'Europa non si vedono all'orizzonte iniziative che investano su un settore così importante per lo sviluppo del Paese".

"L'iniziativa democratica del personale, che con lo sciopero ha manifestato il suo dissenso verso le misure del Governo deve trovare disponibilità concreta per una soluzione politica”, sottolineano i sindacati.

"Contratto, reclutamento e formazione sono i nodi centrali di una vertenza scuola più volte rappresentata e che lo sciopero di ieri ha nuovamente riproposto", concludono Francesco Sinopoli, Ivana Barbacci, Pino Turi, Elvira Serafini, Rino Di Meglio e Marcello Pacifico.

 

Roma, 31 maggio 2022