Home » RSU » ELEZIONI RSU 2022

ELEZIONI RSU 2022

PROTOCOLLO PER LA DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO RSU

PROTOCOLLO PER LA DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO RSU - GILDA - Benevento

PROTOCOLLO PER LA DEFINIZIONE DEL CALENDARIO DELLE VOTAZIONI PER IL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE DEL PERSONALE DEI COMPARTI TEMPISTICA DELLE PROCEDURE ELETTORALI


In data 7 dicembre 2021, alle ore 16:00, ha avuto luogo, in modalità videoconferenza, l'incontro tra l’A.Ra.N. e le Confederazioni sindacali rappresentative nei comparti di contrattazione. Al termine della riunione le parti sottoscrivono il seguente Protocollo per la definizione delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale dei comparti - Tempistica delle procedure elettorali.

Cronoprogramma, materiali, FAQ elezioni RSU 2022

https://www.gildains.it/news/notizie/elezioni-rsu-votare-e-importante-votare-gilda-unams-e-meglio/

 

https://www.gildains.it/news/notizie/elezioni-rsu-alcune-faq-dellaran/

Cronoprogramma Cronoprogramma [158 Kb]

SCHEDA elezioni RSU 2022

La scheda riassuntiva a cura della GILDA

Scheda RSU 2022 Scheda RSU 2022 [177 Kb]

ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE QUADRO IN MATERIA DI COSTITUZIONE DELLE RSU

ELEZIONI RSU 2022

ELEZIONI RSU 2022 - GILDA - Benevento

Dopo la proroga di un anno, a causa della pandemia, il 5-6 e 7 aprile 2022 si terranno le elezioni delle RSU in tutte le Istituzioni Scolastiche italiane.

 

Innanzitutto il nostro ringraziamento a tutte le colleghe e ai colleghi che, in questi ultimi quattro anni e in quelli precedenti,  sono stati eletti o si sono candidati nelle liste della FGU GILDA –UNAMS, affrontando e combattendo sfide impegnative e non facili per l’affermazione dei valori e dei principi costituzionali, che devono improntare la Scuola statale e  che definiscono il ruolo  e la funzione dei docenti e di tutto il personale scolastico, perseguiti da sempre dalla nostra Associazione.

 
Si dovrà  ora, quindi, attivare nuovamente tutta la procedura per il rinnovo delle RSU e perciò, ancora una volta, la GILDA-UNAMS chiede ai colleghi la disponibilità a continuare la lotta nelle singole scuole per la salvaguardia della funzione costituzionale della Scuola. 

 

Chiediamo a tutti i docenti e a tutto il  personale scolastico di candidarsi, di sottoscrivere, di fare propaganda e di votare per le liste FGU GILDA-UNAMS. 

 

Per candidarti con noi scrivi a gildabenevento@gildabeneventoi.it,  telefona al Coordinatore Provinciale, prof.ssa Colomba Donnarumma  al numero 329.4320811, contatta i consulenti di  Sede, chiamando i numeri  0824.313634 – 0824.316718,  vieni   alla nostra Sede, in via ZAZO, n.1 a Benevento.  

 
RAFFORZIAMO la FGU – GILDA UNAMS  e   RENDIAMO ANCOR PIU’  VIVA LA NOSTRA AUTOREVOLE  VOCE PER LA DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA STATALE.